Casa Strasse è una scelta dettata dall'impeto e dall'entusiasmo di tre Lady che si ritrovano lungo la strada, quella del Teatro, e vogliono dare vita a un miraggio: testa o croce, lo spazio si prende comunque.
Sarà Casa: bianco teatro di storie e di memorie.
Vuoto. Per ospitare nuove forme di teatro e di cultura, per promuovere la loro interazione.
Pieno. Cassetto zeppo delle vite che lo hanno attraversato, che sono entrate, uscite, restate.
Strasseè uno strumento per tessere fili fra i diversi linguaggi che popolano la nostra città, Milano, e che vogliono conoscersi e dialogare per portare all’esterno le proprie iniziative di intervento artistico, urbano, umano.
Casa Strasse è l'occasione di abitare uno spazio e di renderlo un Luogo. È un laboratorio creativo che può accogliere, sviluppare e promuovere incontri tra persone, idee e progetti.
Forse, è solo unSogno di Contaminazione.
L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio.
Milady: Elena Cleonice Fecit: responsabile di casa strasse
Madame: Marcella Maini: mediazione linguistica e culturale
Lady Oscar: Sara Leghissa: presidente A.C. STRASSE
Lady Broki: Francesca De Isabella: collaboratrice artistica sul fronte cinematografico - fotografico
APPUNTAMENTI DI CASA STRASSE:
GRANAIO: BRUNCH su prenotAzione
Granaio è un pranzo domenicale i ricavati del quale,una volta coperti i costi della spesa, andranno a finanziare il progetto artistico votato a maggioranza dai partecipanti al pranzo stesso, tra i progetti che ne hanno fatto richiesta.
Nessun commento:
Posta un commento